Incontri di orientamento allo studio e al lavoro

“Troppo dura alzarsi al mattino e andare a scuola…”

“E dopo la scuola che ne sarà di me?”

“Università? Lavoro? … Quale università? Quale lavoro?”

“Quante cose cambierei nella mia vita se avessi una bacchetta magica…”

Spesso capita di sentirsi persi e senza un obiettivo personale da realizzare, disorientati tra tutte le opzioni possibili, quello che piace e quello che si pensa di dover fare.

 

 

Si percepisce la presenza di un ostacolo, di qualcosa che blocca la propria strada, ma non si capisce cosa sia.

Solo trovando l’ostacolo e identificandolo sarà possibile realizzare l'”incantesimo” del cambiamento. Ebbene sì, fare la magia sarà possibile! Tuttavia, ciò richiede di rimboccarsi le maniche, con motivazione e proattività.

Lavorando come tutor dell’apprendimento, ho conosciuto da vicino la vita di numerose famiglie e ascoltato le difficoltà che incontrano gli studenti nell’acquisire sicurezza in se stessi, nello sconfiggere quella dannata ansia che li blocca e li fa sentire tanto inadeguati, nel farsi ascoltare in famiglia e tra gli amici, nel capire quale strada percorrere nella vita o nel prefiggersi obiettivi e perseguirli con soddisfazione.

Guidandoli a lavorare con le conoscenze didattiche, ho compreso quanto spesso serva loro una guida anche per affrontare quella delicata fase di transizione al mondo adulto, che li vede in contrasto con la famiglia e anche con parti di sé.

Questo è l’incontro di orientamento, un approfondimento che va oltre i problemi di rendimento scolastico e scopre dove il senso di smarrimento affonda le sue radici. Ti aiuterà  a “sentire te stesso” e ad individuare una strada.

…Un primo vero viaggio avventuroso dentro se stessi e la propria vita, dove la meta si conosce durante il tragitto, e si scoprono le vie per raggiungerla.

quote_giovani

Durata

5 – 10 incontri.

Prezzo

35€/ incontro