Consulenza psicologica studenti

 

#CONQUISTO IL MIO FUTURO!

“E dopo la scuola che ne sarà di me? Università? Lavoro? … Quale università? Quale lavoro?!”

“Quante cose cambierei nella mia vita se avessi una bacchetta magica…”

C’è una fase della vita, davvero delicata, nella quale ci avviamo alla età adulta dovendo fare i conti con una serie di paure ed incertezze.

E’ la fase in cui il percorso scolastico termina, e ai giovani viene chiesto di prendere in mano la propria vita, di iniziare a fare delle scelte.

Quello che siamo stati in passato, in questa fase viene messo a dura prova dalle sfide del quotidiano…E non si tratta più di verifiche scolastiche, ma di nuove e più grandi responsabilità…di nuovi e più ampi orizzonti, che fanno sognare ma a volte spaventano.

E’ la fase dell’emancipazione, nella quale si inizia ad investire su di sé, per iniziare a percorrere una strada tutta propria.

Autorealizzarsi è un progetto entusiasmante…ma a volte pesante da sostenere.

Per questo ho creato uno spazio privilegiato per i giovani dai 18 ai 25 anni ad una tariffa solidale, in cui  esaminare da vicino tutto ciò che impedisce di avviarsi serenamente alla propria realizzazione.

Un primo vero viaggio dentro se stessi, che richiede motivazione e proattività, dove le questioni ingarbugliate e mai risolte potranno finalmente trovare una spiegazione. E allora sì, che si potranno spiegare anche le vele!

quote_giovani

Ti aspetto a Firenze in via Pier Capponi 44 (zona Piazza Savonarola) oppure ONLINE!

I colloqui si svolgono su appuntamento.

Per approfondimenti sull’idea di questo progetto puoi consultare il mio articolo “la consulenza psicologica per gli studenti: un servizio a tariffa solidale“.

quote_adolescentiquote_adolescenti

Durata

Variabile.

Prezzo

40 €/colloquio