fbpx
Orientamento adolescenti

Troppo dura alzarsi al mattino e andare a scuola?

Quante cose si cambierebbero nella propria vita di studente se si avesse una bacchetta magica?

Nei colloqui di orientamento, fabbrichiamo insieme bacchette magiche!

Lavorando come tutor dell’apprendimento, ho conosciuto da vicino la vita di numerose famiglie e ascoltato le difficoltà che incontrano gli adolescenti nell’acquisire sicurezza in se stessi, nello sconfiggere quella dannata ansia che li blocca e li fa sentire tanto inadeguati, nel farsi ascoltare in famiglia e tra gli amici, nel capire quale strada percorrere nella vita o nel prefiggersi obiettivi e perseguirli con soddisfazione.

Guidandoli a lavorare con le conoscenze didattiche, ho compreso quanto spesso serva loro una guida anche per affrontare quella delicata fase di transizione al mondo adulto, che li vede in contrasto con la famiglia e anche con parti di sé.

Questo è l’incontro di orientamento, un approfondimento che va oltre i problemi di rendimento scolastico e scopre dove il senso di smarrimento affonda le sue radici.

Ho creato un percorso apposito, della durata di cinque incontri, per offrire uno speciale spazio di ascolto delle difficoltà dei ragazzi adolescenti, ed anche l’opportunità di un confronto nuovo e diverso con i genitori.

Nella sezione Il mio Blog è possibile consultare un articolo che ho scritto proprio riguardo la consulenza psicologica rivolta agli adolescenti (“La presa in carico psicologica dell’adolescente e della sua famiglia: l’occasione per una ripartenza!”).

quote_adolescentiquote_adolescenti

Durata

5 incontri.

Prezzo

5 incontri 250 euro.