Sostegno psicologico

#SONOBLOCCATO! QUALCOSA NON VA

Quando la paura ci attanaglia, la confusione regna sovrana, la tristezza prende il sopravvento, la rabbia ci rende ciechi… è il momento di dedicarsi a sé e farsi le giuste domande.

Il sostegno psicologico nasce per questo, non ti fa sentire solo e ti offre un aiuto ragionato e specifico, grazie al quale sentirti di nuovo, o per la prima volta DAVVERO TE STESSO.

I conflitti interiori, le paure più profonde, la sensazione di sbagliare e di non sapere come andare avanti potranno venire fuori, mostrandosi con sempre maggior chiarezza. Dopo aver fatto emergere tutto questo, il lavoro psicologico permetterà di dare un nome al proprio senso di disagio e spiegarne le ragioni e le origini.

quote_sostegno

Pian piano saranno rintracciati tutti i pezzi di un puzzle scomposto…un puzzle che si ricomporrà risolvendo tanti enigmi, e che si riempirà di nuovi pezzi!

Il sostegno psicologico parte con:

  • l’analisi della domanda
  • l’inquadramento della problematica
  • l’individuazione di un obiettivo che guiderà il nostro lavoro insieme.

Può avere durata variabile, ma lo scopo fondante dell’intervento è quello di raggiungere risultati in tempi brevi.

La frequenza degli incontri varia da una volta a settimana a una volta ogni due. Gli incontri potranno essere dilazionati verso la fine del percorso, quando la nuova condizione di benessere si sarà stabilizzata e necessiterà solo di un controllo periodico.

Il supporto psicologico è rivolto ad individui, coppie e famiglie.

Se a chiedere un sostegno psicologico è un adolescente, potrà usufruire presso il mio studio di un servizio pensato apposta per lui, economicamente più sostenibile. Clicca sul link: consulenza psicologica studenti.

Durata

Variabile

Prezzo

60€/h seduta individuale – 80€/h seduta di coppia o familiare